All-Fer, amore per l'artigianato
Lavorare il ferro è una tradizione nella famiglia Minesso.
Ha iniziato il padre Antonio negli anni 60 come fabbro. Creava oggetti in ferro o in alluminio usando l’attrezzatura tipica del mestiere: il martello, l’incudine, la forgia, il maglio, le pinze e le tenaglie.
Più che un mestiere, quello del fabbro, è un’arte che si compone di varie tecniche, che si fonda sull’esperienza e che sfrutta il talento naturale.
La passione per l’artigianato in ferro, Antonio, l’ha trasmessa al figlio Angelo che negli anni ’80 si unisce al padre; insieme realizzano cancelli, ringhiere, mensole, griglie, attrezzi di vario tipo e anche sculture e oggetti decorativi che si caratterizzano per il gusto prettamente artigianale, per la fattura pregiata, per l’attenzione al dettaglio e per l’alto livello di rifiniture.

Dall’iniziativa di Antonio e Angelo nasce nel 1991 la All-Fer, un’azienda a conduzione familiare specializzata nel lavorare artigianalmente il ferro battuto e nel realizzare vere e proprie opere d’arte fatte a mano: cancelli, inferriate, scale, ringhiere, porte, gazebi, eleganti corrimano e molto altro.

L’estrema abilità nel lavorare il ferro ha aperto nuove strade e da anni la All-Fer si occupa anche di:
- infissi in alluminio per porte, finestre, scuri e verande
- tende e capottine Tempotest, zanzariere
- porte blindate, tagliafuoco e basculanti

All-Fer propone anche un’ampia gamma di servizi accessori.